Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, il bilancio delle fiamme gialle: "Scoperte frodi comunitarie per 12 milioni di euro"

Tre obiettivi «strategici» ed un obiettivo «strutturale», articolati in 48 piani operativi hanno caratterizzato l'attività della guardia di finanza di Enna, come è emerso ieri pomeriggio al Comando provinciale durante la celebrazione per il 245° anniversario di fondazione del Corpo.

Premiati i militari che si sono distinti in servizio dal comandante provinciale, il colonnello Giuseppe Licari, che ha tracciato un bilancio dell'attività da gennaio 2018 a maggio 2019. Importanti operazioni e un'intensa attività ordinaria, 2.690 gli interventi ispettivi e 1.069 gli accertamenti e le indagini delegate dalla magistratura ordinaria e contabile.

Con le operazioni «Ruris» e «Maglie larghe» sono state constatate frodi comunitarie per 12 milioni di euro. La prima ha fatto emergere una truffa da 5 milioni di euro sui finanziamenti comunitari del Programma di sviluppo rurale e ha indagato 43 persone per truffa aggravata, falsità ideologica, autoriciclaggio, dichiarazione fraudolenta ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia