Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcol e droga ad Agira e a Regalmuto, controlli a tappeto

Polizia stradale

Controlli su strada con tester per la rilevazione di alcol e stupefacenti ad Agira e a Regalbuto. La Polizia stradale ha effettuato 94 verifiche su veicoli e 107 accertamenti alle persone delle quali una sottoposta alla verifica con etilometro e una alla verifica con apparecchiatura Draeger per capire se aveva assunto droghe.

Sono state rilevate 13 infrazioni ed è stata elevata una contestazione per uso di alcol ad un uomo che è stato denunciato all'autorità giudiziaria, ritirata anche una patente perché scaduta. Il controllo, sabato scorso, ha impegnato 5 pattuglie della Sezione di Polizia Stradale di Enna e dei Distaccamenti di Catenanuova e Nicosia e l'unità mobile dell'Ufficio sanitario provinciale della Questura di Enna.

«Si tratta - spiega il dirigente della Polizia stradale di Enna, Giovanni Martino - di controlli finalizzati ad accertare le condizioni psico-fisiche dei conducenti di veicoli, per prevenire e contrastare l'assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti o psicotrope durante la guida e le altre gravi infrazioni, ed evitate le cosiddette stragi del sabato sera». Il controllo ha interessato le strade che ricadono nei territori dei Comuni di Agira e di Regalbuto.

L'articolo completo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia di oggi.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia