Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccio a Piazza Armerina, in 14 rischiano il processo

Il Gip del Tribunale di Enna deciderà oggi sulla richiesta di rinvio a giudizio formulata dalla Procura di Enna per 14 dei 23 indagati con l'operazione di polizia «Marijuana Park» che, a fine ottobre 2018, aveva sgominato lo spaccio nella villa Garibaldi dove, secondo le ipotesi investigative, si consumava un'intesa attività di spaccio da parte di due diversi gruppi, uno di bianchi e uno di neri. Con l'operazione erano stati arrestati sette giovani uomini, mentre gli altri indagati erano rimasti a piede libero.

Le indagini del Commissariato piazzese e della Mobile ennese, erano scattate in maniera autonoma ed erano partite dal controllo e dal monitoraggio del territorio, fino a fare emergere che la villa era diventata il luogo privilegiato di due gruppi di spacciatori.

Uno con a capo Marco Cancellieri, piazzese di 33 anni che al parco a spacciare portava anche il figlio minore della compagna, anche lei indagata a piede libero. E un altro gruppo capeggiato da un extracomunitario «all'epoca diciassettenne». L'indagine portata avanti da agosto ad ottobre 2017 aveva accertato centinaia di cessioni.

L'articolo completo nell'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia