Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serve altro personale sanitario, un bando per l'Oasi di Troina

L'Oasi Maria SS di Troina cerca medici, infermieri e operatori sociosanitari e rimane con i suoi 157 casi, il focolaio conoravirus più consistente del territorio ennese. Ieri i casi, da quando è iniziato il contagio, in tutta la provincia di Enna sono saliti a 284, solo 4 in più rispetto a sabato. In totale i ricoverati sono 170, di questi 106 sono all'Umberto I di Enna e il resto sono i disabili dell'Oasi.

Proprio nell'ambito dell'emergenza sanitaria da Covid-19, l'Irccs di Troina, dove al momento opera anche personale sanitario dell'esercito e della marina a supporto del personale già in servizio, ha emanato un avviso pubblico per potenziare il personale sanitario. L'Istituto cerca dirigenti medici e specializzandi in malattie infettive, anestesia e rianimazione, pediatria, neurologia, neuropsichiatria, ma anche infermieri e operatori socio sanitari. Si tratta però di incarichi temporanei legati proprio all'emergenza Covid-19 e il bando, che scade il prossimo 8 aprile, prevede che non potrà avere una durata non superiore ad un anno e non sarà rinnovabile.

A Troina che dal 31 marzo è «zona rossa» oltre ai 157 casi accertati ci sono un migliaio di persone in quarantena, una condizione di isolamento tanto estesa perché moltissimi sono i troinesi che lavorano all'Oasi e quindi in quarantena sono stati posti tutti i familiari di chi all'Istituto lavora.

L'articolo nell'edizione di Enna del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia