stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, la signora Iole è la prima over 80 vaccinata in provincia di Enna
ASP

Coronavirus, la signora Iole è la prima over 80 vaccinata in provincia di Enna

Si chiama Iole e ha 82 anni: è la prima over 80 a essere vaccinata contro il Coronavirus nella provincia di Enna. La signora, sorridente e tranquilla, si è fatta fotografare insieme allo staff  della sede vaccinale di Piazza Armerina, al piano terra del Corpo F, sede del PTA (Presidio Territoriale di Assistenza).

La signora Iole è la prima di novanta anziani che saranno vaccinati oggi nella città dei mosaici, una seduta vaccinatoria attiva in mattinata anche presso il Basilotta di Nicosia e che si avvierà, nel primo pomeriggio, presso l'Umberto I di Enna. La seconda a ricevere il vaccino è stata la signora Filippina, che viene da Valguarnera.

"Spero che tutti possiamo tornare alla normalità e alla tranquillità  con la vaccinazione e la fine della pandemia", ha dichiarato la neo vaccinata. Stessa convinzione espressa da Rosalia, Sergio e Salvatore, anche loro alla prima dose di vaccino.

La campagna vaccinale degli ultraottantenni proseguirà accanto alla somministrazione del vaccino, già partita agli inizi dell'anno, per le categorie inserite nelle prime fasce della popolazione individuate, operatori della sanità, ospiti case di riposo ed Rsa; da lunedì 13 febbraio,  iniziata per il personale delle forze dell'ordine e, presto, si avvierà per gli operatori della scuola  di età inferiore a 55 anni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X