Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti e rapine a Enna e Messina: misure cautelari per 7 migranti minorenni

È stata eseguita dagli agenti della Squadra mobile della Questura di Messina, insieme ai poliziotti del Commissariato di Taormina e delle Squadre Mobili di Enna e Roma, la misura cautelare, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Messina, a carico di sette minorenni stranieri non accompagnati e ospiti, all'epoca della consumazione dei reati, di un centro di accoglienza cittadino.

Sono tutti, a vario titolo, ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato, rapina aggravata, violenza privata e lesioni personali, messi a segno in un lasso di tempo che va dal dicembre 2020 allo scorso gennaio. Gli investigatori hanno ricostruito i singoli episodi che vedono protagonisti i sette cittadini di nazionalità tunisina.

Gli indagati, durante i trasferimenti presso altre strutture, hanno dato vita a vive forme di protesta, violente e convulse e a tentativi di fuga, nonchè ad atti di autolesionismo.

Sei dei sette destinatari di misura cautelare sono stati trasferiti presso gli istituti di custodia per minorenni competenti per territorio. Il settimo, risulta allo stato irreperibile, essendo fuggito lo scorso 11 febbraio dalla struttura di accoglienza dove era stato ricollocato. E' attivamente ricercato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia