Proseguono le ricerche del presunto omicida Guglielmo Ruisi (nella foto), 51 anni, che potrebbe essere l’uomo che ieri mattina (10 ottobre) ha sparato a Salvatore Roberto Scamacca, 47 anni, a bordo della sua macchina, uccidendolo. La città è presidiata dalle forze di polizia che ieri pomeriggio hanno diffuso la foto segnaletica del sospettato che, sarebbe ancora armato. Tra i due, la vittima e il suo aggressore, pare ci fossero antichi livori e i due avevano avuto una accesa discussione, poco prima, in un bar.
L’agguato ha fatto due vittime: oltre a Scamacca, l’anziana Nunzia Arena. Ieri sera, infatti, la signora di 86 anni è morto: era stata investita dalla vettura di Scamacca, che subito dopo i colpi di pistola aveva perso il controllo del mezzo finendo su un camioncino che vendeva frutta e verdure. Anche l’ambulante è stato ferito, ma non è grave.
«La famiglia della signora Arena mi ha tenuto informato costantemente sulle condizioni della loro cara, fino, purtroppo al precipitare delle condizioni che hanno portato alla morte - dice l’avvocato Lorenzo Caruso -, la signora Nunzia, comunque è stata interrogata dagli inquirenti prima di spirare, raccontando l’accaduto».
«La comunità di Valguarnera è sotto choc. Un fatto di sangue così grave ed in pieno centro storico ha turbato profondamente i cittadini che sono impauriti», dice il sindaco di Valguarnera Francesca Draià.
Caricamento commenti
Commenta la notizia