stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Nicosia, la prima volta della sagra del Nocattolo
IL DOLCE

Nicosia, la prima volta della sagra del Nocattolo

di

NICOSIA. Oggi e domani sarà la sua prima volta, perché il nocattolo, su cui più volte si era detto di voler puntare ma sempre come ipotesi, avrà la sua prima sagra. E anche attraverso questo tipico dolce, di pasta frolla e pasta di mandorla, primo prodotto a denominazione comunale (De.Co.), l’amministrazione punta alla rinascita della città con la prima edizione della «Sagra del nocattolo e dei prodotti tipici».

Il riconoscimento ufficiale De. Co. del nocattolo oggi alle 19 nell’aula consiliare nel corso della tavola rotonda «Il nocattolo dolce tipico nicosiano». E a seguire, alle 21, in piazza Garibaldi una gara culinaria a cura dell'associazione Mani d’artiste.

Domani invece, a partire dalle 10, la degustazione di prodotti tipici. Per le vie del centro storico. Nell’androne comunale sarà possibile degustare il nocattolo, in piazzetta S. Calogero e Via Fratelli Testa spazio mozzarella di bufala e formaggi, in via S. Antonio maccheroni al sugo e pane Condito, in piazza Marconi salumi, olive, birra e vino.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X