Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, alla Kore si festeggia il capodanno cinese

ENNA. Per la prima volta Enna raddoppia il Capodanno. Grazie all'istituto 'Confucio' dell'università Kore, infatti, dopo quello del calendario gregoriano, arriva il prossimo 26 gennaio il Capodanno cinese: comincia l'anno del 'Gallò, il decimo segno dello zodiaco del più popoloso paese del mondo. Per l'occasione l'Ateneo dedicherà ai propri studenti, ma anche alla città e alle scuole siciliane che vorranno partecipare, una giornata all'insegna della millenaria cultura della Cina.

Ci sarà alle 13 la degustazione dei tradizionali ravioli, preceduta dalla preparazione in diretta, e verranno allestiti anche laboratori di lingua e calligrafia cinese e di carta intagliata, dalle 17 del pomeriggio aperti alla cittadinanza.

In  precedenza, alle 11.30, nell'auditorium principale dell'università, si terrà lo spettacolo più importante della giornata con esibizioni di arti marziali cinesi e con le tradizionali immancabili danze del leone e del drago. Il tutto animato dagli studenti della Kore iscritti ai corsi di laurea in lingue, in cui è presente l'indirizzo di lingua e cultura cinese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia