Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kore di Enna, è la prima in Italia per le "Scienze fisiche" di Ingegneria

ENNA. L'università Kore di Enna è prima in Italia per le "Scienze fisiche" e complessivamente nella qualità della ricerca.

Il dato, che riguarda la valutazione dei docenti di fisica della facoltà di ingegneria, contenuto nel report dell'Anvur, Agenzia nazionale per la valutazione delle università e della ricerca, riconosce "alta qualità" al dipartimento di scienze fisiche della facoltà di Ingegneria ennese che quest'anno entra nel suo dodicesimo anno di attività.

Altri importanti risultati nelle valutazioni sui piccoli atenei sono stati conseguiti dai docenti di Ingegneria informatica aerospaziale, Pedagogia, Economia.

I dati dell'Anvur rappresentano, inoltre, un'importante riconoscimento complessivo per gli atenei siciliani, che di fatto dimostrano di essere in grado di ridurre il 'gap' con quelli del nord.

Per i dati 2012-2014 pubblicati dall'Anvur, l'università Kore di Enna regista il 20% di incremento nella
valutazione della qualità della ricerca(Vqr). Il risultato si impone tra i più alti registrati in Italia nell'ultimo periodo. Per i dati del Miur pubblicati nel decreto ministeriale a fine anno per qualità complessiva è tra le prime dieci università non statali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia