Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fondi Fesr per le province, Regalbuto: valorizzare i castelli e le vie dei mulini

Via libera da parte della Commissione europea alle somme per il turismo e l' ambiente in Sicilia

ENNA. Sprizza soddisfazione da tutti i pori il barrese Giuseppe Regalbuto, presidente della commissione Affari europei dell' Urps, Unione delle Province, per i fondi destinati alla Sicilia.

«È stato assicurato il via libera alla nostra Regione - dice Regalbuto - per circa quattro miliardi di euro». Sono fondi europei Fesr destinati ad investimenti per imprese che puntano allo sviluppo della banda larga e alla tutela dell' ambiente.

«Per la Sicilia è un risultato di grande prestigio. La commissione europea ha dato il via libera so lo ai programmi operativi della nostra regione, alla Basilicata e al Veneto. L' isola insomma aggancia e supera le altre regioni e ottiene un nulla osta». Questa volta il lavoro di programmazione ha pagato grazie anche alla scelta operata.

In Sicilia particolarmente l' obiettivo è stato puntato sullo sviluppo del turismo e non a caso un terzo delle risorse è stato indirizzato al settore e ai beni culturali. «In questo contesto - continua Regalbuto - la commissione Affari europei dell' Urps ha segnalato alla Regione il territorio della pro vincia di Enna».

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia