Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nord-Sud, ripartono i lavori del lotto B2: appalto Anas da 36 milioni di euro

TROINA. L' Anas ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale l' esito della gara d' appalto per il completamento e messa in esercizio del lotto B2 dell' itinerario Nord -Sud, Santo Stefano di Camastra - Gela. L' intervento sul lotto B2, per un investimento complessivo di oltre 36 milioni di euro, prevede l' ammodernamento della sede stradale del tratto che ricade in territorio di Mistretta, ma apre la strada verso il mare Tirreno per i Comuni della Sicilia interna che soffrono di un isolamento viario che ne condiziona lo sviluppo e penalizza fortemente Nicosia, ritenuto dai progettisti "snodo fondamentale", ma anche i Comuni di Cerami, Troina e Gagliano.

Con il lotto B2 si realizzerà una carreggiata a doppio senso di marcia con due corsie da 3,75 metri ciascuna, oltre a due banchine laterali da 1,5 metri, per una larghezza complessiva di 10,5 metri. Aggiudicataria della gara è risultata l' impresa Valori Scarl, Consorzio stabile con sede a Roma, che potrà subappaltare a terzi non oltre il 30% dei lavori, la cui durata è fissata in mille giorni dalla data di consegna.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia