ENNA. Disco verde della Regione a quattro importanti progetti per il recupero di vecchi immobili comunali e la creazione di spazi per la cosiddetta «animazione sociale». Tra i piani dichiarati ammissibili c’è la ristrutturazione e riqualificazione del Convento dei Cappuccini, da adibire a funzioni sociali e socio-culturali.
I progetti, presentati dal Comune, sono stati ammessi tramite un decreto del dirigente generale del Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche sociali, Mario Candore, e rientrano – se supereranno la successiva fase di «valutazione tecnico-finanziaria» – tra quelli che riceveranno una fetta dei 25 milioni di euro destinati alla prima delle due finestre del Po Fesr 2014-2020.
L’avviso dell’Ue riguarda proprio «Interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia