Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, in arrivo 3 milioni per ridurre i costi energetici

Dei 48 milioni finanziamenti per l'efficientamento energetico messi a disposizione con due bandi dall'assessorato regionale all'Energia per ridurre i consumi e le emissioni negli edifici pubblici, solo poco meno di 3 milioni arriveranno nell'ennese. Fra gli enti che potranno sfruttare la possibilità di intervenire per ridurre le emissioni c'è solo l'Azienda speciale silvo pastorale di Nicosia, mentre fra i Comuni ci sono solo Valguarnera e Villarosa. Gli altri Comuni non hanno presentato l'istanza.

Questi fondi si vanno ad aggiungere a quelli, quasi 11 milioni di euro, che a febbraio scorso sono stati finanziati per l'efficientamento della pubblica illuminazione.

I due bandi dell'assessorato guidato da Alberto Pierobon sono, in pratica, le seconde finestre aperte dal dirigente generale Salvatore D'Urso per dare la possibilità di partecipare nuovamente a due bandi che erano stati già pubblicati lo scorso anno. Le somme non erano state assegnate interamente e il dipartimento aveva pubblicato un secondo avviso, così come raccontato sulle pagine del Giornale di Sicilia di oggi in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia