Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicosia, al via i percorsi tematici naturalistici

Arrivano a Nicosia i percorsi tematici cittadini, naturalistici, anche presso aziende di produttori locali per attivare il turismo esperienziale. A promuovere l'iniziativa, che ha portato a sottoscrivere un accordo, è la Pro Loco di Nicosia che ha coinvolto il Comune, l'Azienda speciale silvo pastorale e l'Associazione delle guide turistiche abilitate provincia di Enna (Agte).

«Il nostro obiettivo - spiega Antonietta La Greca, presidente di Pro Loco Nicosia - è creare sinergie e cooperazione per valorizzare e rilanciare il territorio. In questo anno abbiamo lavorato nella convinzione che i punti di forza sarebbero stati fare gruppo e fare rete mettendosi a disposizione di tutte le realtà sociali, e non, sul territorio».

Il progetto del turismo esperienziale partirà da quanto è stato realizzato nell'ultimo anno dalla Pro Loco cittadina e fra cui ci sono la mappatura de punti di interesse e realizzazione di una cartina turistica, la realizzazione di un video promozionale su Nicosia e di contenuti multimediali di testi storico culturali, scritti e vocali, in 5 lingue con realizzazione tabelle QR code, con riferimento mappatura cartacea.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia