PIAZZA ARMERINA. "Piazza Armerina non deve uscire dal consorzio dei comuni di Enna Aree interne". È questo il monito che lancia Angelo Argento coordinatore provinciale dell'area Renzi del Pd.
"Credo sia necessario lanciare un appello a tutti i sindaci, ai consiglieri comunali, alle organizzazioni imprenditoriali e sindacali, a tutti i partiti e alle tutte le associazioni politiche e culturali della provincia per assumere un'iniziativa politica forte e condivisa per invitare gli amministratori e i cittadini di Piazza Armerina a farsi carico e a rafforzare il percorso comune a tutela del territorio. Lo stesso di chi vive le identiche problematiche e le stesse sorti delle aree interne della Sicilia".
Argento sgombra lo scenario da falsi problemi: "Qui non è in gioco la supremazia di questa o quella realtà comunale su un'altra. Il gioco è più alto, c'è la difesa comune di interessi condivisi e la capacità di essere e sentirsi protagonisti ascoltati a Palermo e a Roma senza passare da terzi".
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia