Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barbagallo eletto ad Aidone segretario del Pd in Sicilia, Zingaretti: "Bellissima svolta"

Anthony Barbagallo è il nuovo segretario regionale del Partito Democratico in Sicilia. L’elezione per acclamazione è avvenuta alle 11,50 nell’anfitetatro di Morgantina, dove si svolge il congresso regionale del Pd.

"Il Pd siciliano vuole andare verso la riscossa della nostra terra - ha detto Barbagallo poco prima dell’inizio dell’assemblea -. Abbiamo scelto proprio oggi questo luogo straordinario di Morgantina per dare un segnale che vogliamo una Sicilia che riparte dai nostri siti Unesco, dai nostri beni culturali che non sono stati per niente valrizzati Una sicilia che riparte dai piccoli borghi, che parte dai temi che ci stanno tanto a cuore , dal ciclo dei rifiuti, che bisogna riattivare nel miglior modo possibile da un’acqua pubblica con costi sempre piu giusti con la tutela dell’ambiente al centro della nostra agenza politica".

In Sicilia "è una bellissima svolta, c'è stato un travaglio vero, ma il Pd mancava e oggi c'è una forza politica unita che ora vuole combattere anche per salvare questo nostro Paese". A dirlo il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti

Caricamento commenti

Commenta la notizia