Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una pessima giornata:
solo una vittoria
per le dodici ennesi

ENNA. Giornata da dimenticare per le 12 formazioni ennesi che partecipano ai campionati dilettanti dalla Promozione alla Seconda Categoria. Piuttosto magro il bilancio: una sola vittoria, 3 pareggi, 6 sconfitte e 2 gare rinviate.

In Promozione si è giocata la 7^ d’andata, ma il Troina non ha potuto disputare la gara interna con l’Atletico Pedara, perché la Questura di Enna ha inoltrato una nota che vieta qualsiasi manifestazione al “Silvio Proto”. Uno stop inatteso per l’undici di Peppe Pagana, che lotta per un posto al sole nel girone C e che adesso deve recuperare due partite interne. Per l’inagibilità dell’impianto troinese è stata rinviata anche la partita di Seconda Categoria della Viola Cerami, formazione che utilizza lo stesso campo. Nella 5^ d’andata di Prima Categoria sorride solo il Città di Nicosia, che allo “Stefano La Motta” ottiene la prima vittoria stagionale rifilando 5 reti alla Sopranese. Con questo risultato, l’undici di Saretto Burrafato sale a quota 4 punti in classifica e riassorbe nell’ultima posizione altre 4 squadre(Branciforti, Sopranese, Niccio e Città di Castellana). Inattesa sconfitta interna della Barrese con il Gangi Calcio, un risultato che tarpa le ali alla squadra di Ferrigno, per il momento fuori dalla zona play-off. Secondo pareggio consecutivo sulle Madonie per l’Enna che, dopo Gangi esce imbattuta anche dal difficile campo del Nuccio di Fasanò. Seconda sconfitta consecutiva per la Branciforti di Leonforte, battuta per 1-0 a Caltanissetta dall’Atletico, al primo successo stagionale. Per i leonfortesi di Andrea Licata adesso la situazione di classifica si è fatta delicata.

Battuta in trasferta sul campo del Città di Mascalucia l’Agira(unica ennese del girone F), che resta ai margini della zona play-out.
Tre sconfitte, due pareggi ed una gara rinviata. Questo il magro bilancio delle ennesi della 1^ giornata di Seconda Categoria. Nel Girone G rinviata la gara casalinga della Viola Cerami con l'Atletico Aci S.Filippo. Nel girone H, pesante sconfitta esterna per 3-0 del Real Catenanuova sul campo del Librino, mentre la Valguarnerese conquista un punto con l’1-1 a Sortino. Nel girone L, il Villarosa perde per 5-1 sul campo della Chiaramontana Mussomeli, pareggia in casa per 2-2 il Città Mosaici Piazza Armerina con l’Accademia Mazzarinese, mentre perde a Vallelunga per 1-0 la Comunità Frontiera di Pietraperzia. (*LB*)(*RICA*)

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia