Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcol e droga ad Agira e a Regalmuto, controlli a tappeto

Polizia stradale

Controlli su strada con tester per la rilevazione di alcol e stupefacenti ad Agira e a Regalbuto. La Polizia stradale ha effettuato 94 verifiche su veicoli e 107 accertamenti alle persone delle quali una sottoposta alla verifica con etilometro e una alla verifica con apparecchiatura Draeger per capire se aveva assunto droghe.

Sono state rilevate 13 infrazioni ed è stata elevata una contestazione per uso di alcol ad un uomo che è stato denunciato all'autorità giudiziaria, ritirata anche una patente perché scaduta. Il controllo, sabato scorso, ha impegnato 5 pattuglie della Sezione di Polizia Stradale di Enna e dei Distaccamenti di Catenanuova e Nicosia e l'unità mobile dell'Ufficio sanitario provinciale della Questura di Enna.

«Si tratta - spiega il dirigente della Polizia stradale di Enna, Giovanni Martino - di controlli finalizzati ad accertare le condizioni psico-fisiche dei conducenti di veicoli, per prevenire e contrastare l'assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti o psicotrope durante la guida e le altre gravi infrazioni, ed evitate le cosiddette stragi del sabato sera». Il controllo ha interessato le strade che ricadono nei territori dei Comuni di Agira e di Regalbuto.

L'articolo completo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia di oggi.

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia