stampa
Dimensione testo
POLIZIA

Stragi del sabato sera, intensificati i controlli a Piazza Armerina e Barrafranca

barrafranca, Piazza Armerina, Enna, Cronaca

Controlli intensificati ad Enna per prevenire le stragi del sabato sera. La Polizia di Stato, insieme alla Sezione di Polizia Stradale di Enna, nella notte tra il 28 e 29 settembre scorso, ha predisposto un dispositivo speciale di controllo che ha interessato i Comuni di Piazza Armerina e Barrafranca.

Sono state impiegate 6 pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Enna e dei Distaccamenti di Catenanuova e Nicosia, unitamente alla Struttura sanitaria mobile della Questura di Enna. Sono stati controllati complessivamente 39 veicoli e 42 persone. Sette conducenti sono stati sorpresi alla guida di veicoli in stato di ebbrezza alcoolica e 2 in stato di alterazione psicofisica conseguente all’uso di sostanze stupefacenti.

Sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria 3 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica e per la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, mentre a 5 conducenti è stata contestata la sanzione amministrativa pari a €725,33 poiché il tasso alcolemico accertato, pur superando lo 0,5 g/l, era inferiore a 0.8 g/l. Sono state rilevate 19 infrazioni al Codice della Strada e si è proceduto al ritiro di 5 patenti di guida, ai fini dell’applicazione della sanzione accessoria della sospensione, con la conseguente decurtazione di 85 punti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X